Data / Ora
Date(s) - Settembre 24, 2021 - Settembre 25, 2021
12:00 am
Categorie No Categorie
Nel weekend 24-25-26 settembre torna la campagna nazionale promossa da Legambiente “Puliamo il mondo”, edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Il titolo di questa edizione è: “Qualcuno la raccoglierà”, per evidenziare che spesso ci capita di vedere “cose che non vanno” ma che deleghiamo ad altri il compito di rimediare. Invece oggi è necessario essere in prima persona esempio e ingranaggio del cambiamento che vorremmo vedere per il futuro.
Il Comune di Castelfidardo ha aderito come al solito in collaborazione con la Fondazione Ferretti, il C.E.A. “Selva di Castelfidardo”, la sezione locale di Italia Nostra e la Selva soc. coop. sociale.
Si organizzeranno attività di pulizia coinvolgendo le scolaresche locali nei giorni 24 e 25 settembre (invitiamo gli insegnanti a prendere accordi ai recapiti qui sotto), mentre l’appuntamento con la cittadinanza è per domenica 26 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.00 alla Selva di Castelfidardo presso la Fondazione Ferretti per raccogliere rifiuti passeggiando lungo via della Battaglia e i sentieri della Selva, area floristica protetta e zona SIC di interesse comunitario, patrimonio cittadino e non solo, meta di gite scolastiche, passeggiate a piedi ed in bicicletta.
Un’azione concreta di senso civile e di profondo significato educativo, per essere i primi ad intervenire, per non essere indifferenti e lasciare un segnale di sostenibilità ambientale (saranno forniti guanti e sacchetti).
Nell’occasione il C.E.A. “Selva di Castelfidardo” sarà attivo con i suoi laboratori di riciclo e il percorso di scalzismo.
Per info: tel./whatsapp 328/2876852 | info@fondazioneferretti.org